Slide ABOUT ME I think that nothing is more amazing than documenting the feelings of people in love. Through my photography, I want to celebrate love between people, no matter if it's a couple, or mother and son, or a family.

I'm truly passionate about capturing soul and heart of each story, blending a documentary style with fine art photography, to create a beautiful and timeless narrative. My passion for light and for storytelling, my careful observation and attention to details, my at-ease approach with couples, grant me a special ability to capture the emotional connection between my subjects.
I'm Linda ITALIANO ENGLISH

About me


Penso che non ci sia nulla di più straordinario che documentare i sentimenti delle persone innamorate. Attraverso la mia fotografia, voglio immortalare l’amore tra le persone, non importa che sia una coppia, o madre e figlio, o una famiglia.

Il mio obiettivo è catturare l’anima e il cuore di ogni storia, fondendo uno stile documentaristico con una fotografia più artistica, per creare una narrativa bella e senza tempo.

 

 

Mi piace creare un rapporto con le persone che andrò a fotografare, perchè in questo modo riesco a far sentire chiunque a proprio agio e rilassato, così da arrivare al giorno dell’evento senza lo stress psicologico delle pose o dell’imbarazzo di stare davanti a un obiettivo. La spontaneità dei sorrisi o delle lacrime di gioia, la connessione emotiva, ogni emozione vera è importante per me, ma anche qualche scatto più artistico, che riesco a catturare sempre in una atmosfera confidenziale e quasi giocosa.

Le mie immagini risuonano di femminilità classica ed eleganza senza tempo.

 

 

Il mio stile è molto pulito, mi piace creare immagini senza tempo, che debbano risultare bellissime anche negli anni. Amo seguire le tendenze, mi documento sempre perchè le mie fotografie siano attuali, ma non mi lascio travolgere del tutto dalle mode del momento, perchè la contemporaneità è sempre fine a se stessa, cambiano le mode e cambiano i gusti, ma le fotografie sono per sempre e, come tali, devono essere sempre attuali e gradevoli, anche a distanza di anni.

Sono molta attenta alla luce, che è protagonista insieme ai soggetti. E’ attraverso la luce che dipingo i miei soggetti e creo quel mood particolare, che suscita emozione.

Il risultato è una chimica sognante, inconfondibile, raffinata, nelle immagini in bianco e nero e a colori.

 

 


I think that nothing is more amazing than documenting the feelings of people in love. Through my photography, I want to celebrate love between people, no matter if it’s a couple, or mother and son, or a family.

I’m truly passionate about capturing soul and heart of each story, blending a documentary style with fine art photography, to create a beautiful and timeless narrative. My passion for light and for storytelling, my careful observation and attention to details, my at-ease approach with couples, grant me a special ability to capture the emotional connection between my subjects.

My images resonate with classic femininity and timeless elegance. The result is a dreamy, unmistakable chemistry, refined in black and white and color pictures.