Per le mie sessioni newborn amo lavorare a luce naturale, le sessioni si svolgono solitamente al mattino, quando i bambini sono tendenzialmente più tranquilli e tendono a dormire di più.
Queste piccole opere d’arte non si creano ovviamente da sole.
Ci vuole molta pazienza e preparazione specifica, conoscere il neonato e le sue esigenze, rispettare sempre i suoi bisogni e saperlo manovrare con le dovute attenzioni per poterlo mettere nelle specifiche pose. Ovviamente la luce in tutto questo è sempre un elemento importantissimo, come del resto, in tutte le fotografie. Conoscere la luce significa riuscire a ”dipingere” e creare il mood che si desidera.
Anche la post produzione delle foto gioca un ruolo molto importante in questo, il fotoritocco professionale e mirato a questo particolare genere di fotografia, fa sì che ogni foto diventi una piccola opera d’Arte, a cui ”rendere giustizia” attraverso la stampa, non semplicemente accontentandosi di files digitali.
Pensate ai vostri bambini, fotografati a questa età così teneri, così perfetti, in queste pose dolcissime e riguardateli nel tempo attraverso le fotografie stampate su pregiate carte fine art.
Sono memorie bellissime da tramandare a loro e alle generazioni future.
Nelle mie sessioni newborn, non possono mancare i ritratti con i genitori, a cui consiglio cosa indossare e come abbinare i vestiti e, se loro concordano, io amo anche fare altri ritratti pelle a pelle. Non c’è nulla di più prezioso che stringere il proprio bambino al petto, coccolarlo e avere dei ricordi artistici anche di questi momenti così intimi e meravigliosi.